Sanità Digitale, il Ministro Orazio Schillaci all’UniCal per la II edizione degli Stati Generali

La II edizione degli Stati Generali della Sanità Digitale e delle Terapie Digitali (DTX), promossa dall'on. Simona Loizzo, si terrà il prossimo 17 novembre 2025 all’Università della Calabria (Unical) di Rende, riunendo in una giornata di confronto ad alto livello istituzioni, mondo accademico, imprese e professioni sanitarie.

Il prossimo 17 novembre 2025, presso l’Università della Calabria (UNICAL) a Rende – Cosenza, si terrà la II Edizione degli Stati Generali della Sanità Digitale e delle Terapie Digitali, promossa su iniziativa dell’On. Simona Loizzo.

Sarà una giornata di confronto ad alto livello, con la partecipazione del Ministro della Salute Orazio Schillaci e dei principali rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, delle imprese e delle professioni sanitarie, per discutere il futuro della sanità digitale in Italia: dalle terapie digitali all’intelligenza artificiale, dalla gestione dei dati agli ospedali virtuali, fino al patient journey e alle nuove startup tecnologiche.

Vi invitiamo fin da ora a segnare la data in agenda e a prendere parte a questo momento di confronto strategico. In allegato il programma dettagliato dei lavori.

II EDIZIONE

Università della Calabria – Rende (CS)

[17 novembre 2025] |  Ore 10.00 – 17.15

Con la partecipazione del Ministro della Salute Orazio Schillaci, si terranno a Cosenza presso l’UNICAL gli Stati Generali della Sanità Digitale e delle Terapie Digitali. Un evento che vedrà confrontarsi istituzioni, mondo accademico, imprese e professionisti per un confronto strategico sul futuro della sanità digitale in Italia.

Tra i temi al centro dei lavori:

Terapie digitali e nuovi modelli organizzativi, Intelligenza Artificiale e gestione dei dati in sanità, Ospedali virtuali e continuità assistenziale, Patient journey digitale, Startup e innovazione tecnologica. Si allega programma.

Interverranno, tra gli altri:

Simona Loizzo, Parlamentare e Presidente Intergruppo Parlamentare Sanità Digitale e Terapie Digitali

Orazio Schillaci, Ministro della Salute

Paolo Benanti, Presidente Commissione IA per l’Informazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Roberto Occhiuto, Presidente Regione Calabria

Robert Giovanni Nisticò, Presidente AIFA

Rocco Bellantone, Presidente Istituto Superiore di Sanità

Stati Generali della Sanità Digitale e DTx all’Unical

Commenta la News

commenti