Scomparsa David Sassoli, il cordoglio del presidente Anci Calabria

"Nel suo discorso di insediamento quale presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli riponeva nel vecchio continente le speranze per una società pluralista, democratica, equa."

Scomparsa Sassoli, il cordoglio del presidente Anci Calabria

“Diciamolo noi, visto che altri a Est o ad Ovest, o a Sud fanno fatica a riconoscerlo, che tante cose ci fanno diversi – non migliori, semplicemente diversi. E che noi europei siamo orgogliosi delle nostre diversità.

Così, il presidente Anci Calabria, Marcello Manna, nel ricordare David Sassoli: “Ripetiamolo perché sia chiaro a tutti che in Europa nessun governo può uccidere, che:

il valore della persona e la sua dignità sono il nostro modo per misurare le nostre politiche… da noi nessuno può tappare la bocca agli oppositori. Che i nostri governi e le istituzioni europee che li rappresentano sono il frutto della democrazia e di libere elezioni.

Che nessuno può essere condannato per la propria fede religiosa, politica, filosofica… che da noi ragazze e ragazzi possono viaggiare, studiare, amare senza costrizioni… nessun europeo può essere umiliato e emarginato per il proprio orientamento sessuale…

nello spazio europeo, con modalità diverse, la protezione sociale è parte della nostra identità.

Che la difesa della vita di chiunque si trovi in pericolo è un dovere stabilito dai nostri Trattati e dalle Convenzioni internazionali che abbiamo stipulato”.

Nel suo discorso di insediamento quale presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli riponeva nel vecchio continente le speranze per una società pluralista, democratica, equa.
Siano queste parole faro per le istituzioni. Che la terra gli sia lieve.”

Commenta la News

commenti