“Storia di un riscatto” arriva a Cosenza: il film sul sequestro dell’imprenditore Vinci

La proiezione speciale del film “Storia di un riscatto” del regista Stefano Odoardi è stata posticipata e si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 20:00 presso il Cinema San Nicola di Cosenza, con l’obiettivo di rendere omaggio a una pagina dolorosa della nostra storia e riflettere sul significato di riscatto personale e sociale.

Tra qualche giorno avrà luogo la proiezione speciale del film “Storia di un riscatto” di Stefano Odoardi, che tratta il tema della libertà e del riscatto personale e sociale attraverso la narrazione della storia vera di Giuseppe Vinci, l’imprenditore sardo rapito dall’anonima sequestri nel 1994.

Trailer del film

Partecipare alla proiezione di “Storia di un riscatto” significa rendere omaggio a una pagina dolorosa della nostra storia e, insieme, riflettere su ciò che significa davvero riscattarsi, come individui, come comunità, come Paese.

Negli anni 80 e 90 la Sardegna viveva con il fiato sospeso. Ogni sequestro scuoteva l’isola e, con essa, la coscienza di tutta l’Italia.

Oggi, dopo trent’anni, quella ferita si riapre sul grande schermo per diventare memoria, riflessione e, finalmente, catarsi e liberazione. La testimonianza di Giuseppe Vinci è un atto di liberazione collettiva, un invito a riscoprire la dignità e la forza di guardare avanti, come persone e come collettività.

Proiezione speciale del film “Storia di un riscatto”

Venerdì 5 dicembre 25025 ore 20:00

Cinema San Nicola

Storia di un riscatto a Cosenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto