Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 15:14 dai sismografi dell’INGV. La scossa tellurica con epicentro Montalto Uffugo è stata di magnitudo 2.5 con epicentro a 9 km di profondità, coordinate geografiche (lat, lon) 39.4372, 16.2078.
A Montalto, ovviamente, la scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. Gli altri comuni coinvolti sono stati Lattarico, Luzzi, San Benedetto Ullano, Rota Greca, Rose, San Vincenzo La Costa, Torano Castello. Non si registrano danni a cose o persone.

Un’altra scossa è stata registrata nei giorni scorsi
Precisamente nella notte fra domenica e lunedì alle 03:06 i sismografi dell’INGV registravano una scossa di magnitudo 2.7 con epicentro Lattarico e una profondità di 7 km. Un terremoto che ha colto i residenti nel mezzo del sonno facendoli sobbalzare dal letto.
Ironie della sorte, proprio sabato scorso (qui l’articolo) è stata inaugurata a Montalto Uffugo la mostra della Protezione Civile “Terremoti d’Italia” e da ieri sono iniziati i seminari scientifici ed informativi.
Un evento che sta catalizzando l’attenzione di tantissimi visitatori, in primis dei giovani La mostra che rimarrà aperta al pubblico sino al 15 novembre vedrà la partecipazione di numerosissime scuole della provincia e non solo.












