Continuano le serate della manifestazione Prevenzione e Comunità, organizzate dal centro di accoglienza di Tortora l’Ulivo
Oggi e domani altre due tappe della manifestazione Prevenzione e Comunità, che nello specifico interesseranno le località di Amantea nella giornata odierna e Paola domani.

La manifestazione è organizzata dal centro di accoglienza L’Ulivo di Tortora e fa parte di un programma regionale che vede la partecipazione di ben quindici comunità del calabrese.
Stasera il tema sviluppato da Prevenzione e Comunità verterà sulla tossicodipendenza e sulla sua prevenzione. Dalle 20, infatti, sarà allestito lo stand informativo sul lungomare di Amantea, all’interno del quale si potranno trovare gadget, informative, si potranno compilare dei questionari e i volontari dell’Ulivo saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sul tema delle sostanze stupefacenti.
Lo stesso modus operandi sarà riproposto domani, venerdì 22 agosto alle ore 2o, stavolta sul litorale di Paola. Scelta, quella del lungomare, per niente casuale in quanto in estate è fra i luoghi maggiormente popolati dai giovani, fetta di pubblico alla quale è rivolta l’iniziativa del centro di accoglienza l’Ulivo, da anni in prima linea per la lotta contro la tossicodipendenza.
Come dichiarato dagli organizzatori “Rientra nel progetto l’intento di avvicinare i ragazzi attraverso un “approccio di strada”. Proprio per questo, abbiamo scelto per offrire informazioni e parlare con loro, dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani. Ai ragazzi saranno fatti compilare dei questionari, come è avvenuto nel corso delle serate organizzate a Tortora e a Praia a Mare. Attraverso i dati raccolti, si potranno studiare nuove tecniche di prevenzione rivolte alle generazioni a rischio”.
Per ulteriori informazioni sulle attività svolte dal centro di accoglienza l’Ulivo di Tortora, potete visitare il sito ufficiale www.coopulivo.it.




