La pubblicità digitale è una delle più grandi innovazioni nel campo del marketing. I totem pubblicitari con illuminazione led integrata rappresentano un’esperienza pubblicitaria unica e coinvolgente che sta guadagnando sempre più popolarità.
In un ambiente bombardato da messaggi pubblicitari di ogni tipo e utilizzando ogni mezzo, un totem a LED cattura l’attenzione con messaggi accattivanti e in alta definizione. Capiamone tutti i vantaggi in questo articolo.
Display luminosi, vividi e che attirano l’attenzione
Forse il più grande vantaggio della pubblicità a LED è la sua capacità di attirare l’attenzione, perfetta per qualsiasi tipo di evento, non solo per il marketing in store. Grazie al display luminoso e dinamico, è molto più probabile che il cliente possa soffermarsi e recepire il messaggio aziendale. Rispetto ai tradizionali cartelloni pubblicitari, un totem LED fornisce un supporto luminoso e vivido per qualsiasi tipo di grafica. Il contrasto e la visibilità possono poi essere adattati a seconda della luminosità ambientale.

Montaggio e spostamento semplificato
Il montaggio di un totem led è molto più facile di un più complesso ledwall. Non sono infatti necessarie fondamenta per l’installazione perché il totem viene fissato al terreno sfruttando i fori presenti alla base. Resta fuori soltanto il dispositivo di alimentazione, che deve essere collegato alla rete elettrica. Inoltre, i totem a LED mobili, cioè dotati di ruote, offrono una flessibilità decisamente maggiore, in quanto possono essere spostati in qualsiasi angolo del punto vendita.
Bassa manutenzione e alta durata
I totem con illuminazione LED richiedono poca manutenzione e sono altamente resistenti a qualsiasi tipo di danno, essendo realizzati prevalentemente in metallo. I cartelloni pubblicitari tradizionali, d’altra parte, sono caratterizzati da materiali che non resistono ottimamente al tempo e apparecchi di illuminazione che richiedono una manutenzione costante. Quando si confrontano le diverse tipologie, è facile capire perché la tecnologia LED stia soppiantando le forme pubblicitarie tradizionali.
Alta personalizzazione
Anche in questo caso, si può puntare su modelli prefabbricati già pronti o su modelli su misura, personalizzabili in altezza e larghezza possono rispondere ad esigenze di spazi e dimensioni custom (ecco degli esempi di totem led personalizzati). Anche la grafica, realizzabile con stampe in alta qualità, può essere statica o dinamica, personalizzata in base alle proprie esigenze. La luminosità permette di valorizzare il messaggio pubblicitario, rendendolo più accattivante e suggestivo. Sia formati che design possono dunque essere adattati alla propria immagine aziendale per veicolare al meglio il messaggio, creando un sistema di comunicazione coinvolgente in base alle finalità stabilite.
Risparmio energetico
Questa tecnologia innovativa consente di contenere i consumi energetici, rispetto all’utilizzo dell’illuminazione a incandescenza, senza rinunciare a un’illuminazione di grande effetto. Le luci non si surriscaldano, durano a lungo e rispettano l’ambiente: un aspetto da considerare per rafforzare la sostenibilità ambientale del proprio business.


