Tragedia a Lattarico, muore un 14enne: il garante Marziale “scosso” dall’accaduto

Un Ferragosto di dolore per la comunità di Lattarico, in provincia di Cosenza, dove un ragazzo di 14 anni ha perso la vita in un tragico incidente in bicicletta. La notizia ha scosso l'intera regione, portando il Garante per l'infanzia della Calabria, Antonio Marziale, a esprimere il suo profondo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia.

La spensieratezza di Ferragosto si è trasformata in un insopportabile lutto a Lattarico, in provincia di Cosenza, dove un ragazzo di soli 14 anni ha perso la vita in un tragico incidente in bicicletta. L’evento, che ha gettato un’intera comunità nel profondo dolore, si è verificato nel pomeriggio, infrangendo la serenità della giornata di festa.

Marziale

Secondo una prima ricostruzione, il giovane, in sella alla sua bici, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi violentemente contro un muro. L’impatto, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. I soccorsi, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Sull’accaduto indaga la Procura di Cosenza per accertare la dinamica esatta di questa tragica fatalità.

La notizia ha rapidamente scosso l’intera regione, suscitando l’intervento del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Calabria, Antonio Marziale, che ha espresso il suo profondo cordoglio: “È un dolore straziante vedere una giovane vita spezzarsi in un giorno che dovrebbe essere di festa e spensieratezza. Ogni tragedia come questa ci ricorda quanto sia fragile la vita dei nostri ragazzi e quanto sia fondamentale la nostra responsabilità nel proteggerli. Mi stringo al dolore della famiglia, in un momento così delicato”.

Commenta la News

commenti