Dopo il gravissimo episodio a danno dell’on. Cannizzaro, la Segreteria Generale Confederale dell’UGL Calabria ha preso una dura posizione
“La vergognosa azione intimidatoria messa in atto contro il deputato Francesco Cannizzaro è la dimostrazione di come una frangia limitata e deleteria di persone perseverino nel tentativo d’imporre l’immagine di una Calabria dove regnano malavita e violenza. Tutto ciò per impedire, ad ogni costo, che un popolo sano, laborioso e capace abbia i mezzi necessari per risollevare le sorti della nostra amata terra”.

Ma il Segretario Cuzzupi non si ferma alle parole e lancia una forte proposta a tutti i candidati del territorio.
“Siamo prossimi alle elezioni politiche ed è il momento in cui occorre dare il giusto peso alle parole e alle prospettive per cui chiediamo a tutti i candidati calabresi di sottoscrivere, al di là dei simboli e delle ideologie, un manifesto a favore della Calabria dove venga assunto chiaro l’impegno di portare avanti una politica tesa ad incrementare i posti di lavoro, a realizzare ogni azione possibile a difesa della legalità, a garantire in Parlamento e nel Governo la presenza della questione Calabria come tema fondamentale della legislatura. La nostra amata regione non deve più apparire come un problema ma, come è giusto che sia, deve essere inquadrata come un’occasione di ripresa per l’intero Paese. Le soluzioni dei tanti problemi dell’Italia non sono slegate tra loro e tutte devono passare attraverso la realtà dei territori e quindi chiediamo ai candidati della nostra terra una presa di coscienza e un’assunzione di responsabilità doverosa verso la Calabria e i calabresi. Anche così si sgretolano i tentativi violenti e malavitosi di chi vorrebbe una Calabria abbandonata a sé stessa per farne terra di nessuno. Noi UGL Calabria a questo ci opporremmo sempre ma chiediamo a tutti la stessa chiarezza e determinazione!”












