Università della Calabria: le iniziative del “Club Limes”

All'incontro presso la sede "Club Limes" dell'Università della Calabria hanno partecipato Mario Caligiuri e alcuni studenti del Master in Intelligence

Caligiuri e Caracciolo

RENDE  – Si è riunito nella sede “Club Limes” dell’Università della Calabria, il comitato organizzativo della sezione dell’Ateneo di Arcavacata per una riunione operativa per discutere della pianificazione delle attività.

Master In Intelligence con Caracciolo e Caligiuri

L’incontro è stato coordinato da Mario Caligiuri, direttore del Master in Intelligence, e vi hanno partecipato, tra gli altri, gli studenti del Master in intelligence Gino Russo Alessia Salomone e Angelo Zicca e Roberta Zappalà del Laboratorio sull’Intelligence.

Si è lavorato per definire un programma di eventi, tra i quali è allo studio con il Direttore Lucio Caracciolo anche lo svolgimento di un “Festival di Limes” in Calabria.

Il “Club Limes” è stato istituto nel febbraio del 2009, nell’ambito delle attività del Master di Intelligence, per aggregare studiosi e cultori di geopolitica e promuovere lo studio e l’interesse sulla geopolitica a livello scientifico e culturale.

Le attività proposte dal comitato, mirano a coinvolgere la società calabrese. Particolare attenzione verrà riservata alla presentazione dei volumi della rivista e agli incontri con gli studenti delle scuole superiori, per renderli consapevoli delle reali dinamiche della politica internazionale.

Commenta la News

commenti