Volley Serie B: battuta d’arresto per la New Tech Pallavolo Milani Rende a Cinquefrondi

Si interrompe a Cinquefrondi la striscia positiva della New Tech Pallavolo Milani, che nello scontro al vertice contro la Diper Jolly è stata sconfitta con un netto 3-0 (parziali 25-18, 25-19, 25-22) in un’ora e venti minuti, permettendo ai reggini di consolidare il secondo posto in classifica.

Lo scontro al vertice tra seconda e terza in classifica si rivela meno combattuto del previsto. Basta infatti un’ora e venti minuti alla Diper Jolly Cinquefrondi per avere ragione della New Tech Pallavolo Milani. 3-0 il risultato che premia meritatamente i padroni di casa, con i parziali di 25-18| 25-19| 25-22. Per la Milani sicuramente una prestazione non positiva, che non le permette il possibile sorpasso nei confronti degli avversari, ma soprattutto una gara da consegnare quanto prima agli archivi e da riscattare già al prossimo turno.

Coach Serpa inizia il match con il sestetto iniziale consueto delle ultime gare, con capitan Pisano libero, la diagonale formata da Totera al palleggio e Pisani opposto, bande Marasco e Persico, centrali Serranò ed Elia. Tra le fila della Diper si segnala la presenza della banda Tommaso Orecchio, visto l’anno scorso in maglia Milani.

La cronaca della partita

Nel primo set Cinquefrondi si porta subito avanti e ci rimarrà fino alla fine. La Milani resta in scia della Diper fino al 10-8, poi i troppi errori in battuta e varie imprecisioni fanno arrivare i locali fino a un vantaggio massimo di nove punti. Serpa prova a cambiare qualcosa inserendo il giovane Manna, ma il set si conclude sul 25-18 per i reggini.

Il secondo set sembra inizialmente più combattuto, con la Milani che in due occasioni si porta in parità, ma proseguono i troppi errori in battuta. Il set è comunque aperto fino al 19-17, ma a quel punto la Diper accelera e, complice qualche distrazione di troppo della New Tech, sigilla il set sul 25-19. Cinquefrondi si porta sul 2-0.

Nel terzo set la Milani è chiamata a una prova d’orgoglio, ma Cinquefrondi tiene il controllo del match fino al 18-12. In quel momento, il più giovane del gruppo, il 2008 Manna, mette a segno quattro punti consecutivi per la sua squadra, dando una speranza di rimonta. Il punto di Persico che porta il risultato sul 22-20 sembra tenere in partita la Milani, ma non basta. L’ultima accelerata della Diper chiude set e match sul 25-22, per un 3-0 che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

La nuova classifica

Per la New Tech tanti rimpianti e, soprattutto, tanto sul quale lavorare in palestra in questi giorni. Da rivedere alcuni fondamentali come il servizio, ma va evidenziata la bella prova della banda Francesco Manna, che con la sfrontatezza tipica di un diciassettenne ha provato a dare una scossa e riaprire una partita abbastanza compromessa.

Con le contemporanee vittorie dell’Olimpia Bagnara e dell’Altaflex Catanzaro, la classifica vede ora Bagnara prima a 24 punti, seguita da Cinquefrondi a 23, mentre a quota 19 la Milani viene raggiunta da Catanzaro. Una situazione comunque in continua evoluzione, complici anche i prossimi scontri diretti che movimenteranno ulteriormente una classifica già avvincente.

Per i ragazzi di Serpa l’occasione per un pronto riscatto arriva già giovedì, con l’anticipo del decimo turno. A far visita ai gialloblù sarà la Volo Virtus Lamezia. Appuntamento alle 20:00 al PalaPirossigeno, con un solo obiettivo: voltare pagina.

New Tech Pallavolo Milani Rende a Cinquefrondi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto