Il Liceo Coreutico “Gioacchino da Fiore” di Rende presenta “MetaMondi: io sono Chronos, io sono anche Kairós”, un evento – patrocinato dal Comune di Rende – che unisce il territorio attraverso la danza.
Tra percorso didattico e collaborazione con il Balletto di Calabria, gli studenti dell’indirizzo coreutico del nostro Istituto saranno, insieme alle eccellenze delle scuole di danza del territorio, protagonisti di un viaggio all’insegna dell’arte e della bellezza.
Sabato 17 Gennaio 2026 Ore: 20:00
Palacultura Giovanni Paolo II – Rende (CS)
L’evento, organizzato dal Liceo Coreutico “Gioacchino da Fiore” di Rende, non rappresenta soltanto una manifestazione artistica, ma si configura come un vero e proprio manifesto di sinergia tra l’istituzione scolastica statale e le realtà di danza del territorio.
Il Liceo Coreutico apre ufficialmente le porte alle scuole di danza private per un progetto comune volto a promuovere una formazione di alta qualità.
L’iniziativa mira a valorizzare il talento locale attraverso la creazione di una rete professionale.
Sul palcoscenico si alterneranno performance di Danza Classica, Contemporanea, ModernJazz e Hip Hop, vedendo come protagonisti gli allievi dai 12 anni in su.
L’obiettivo centrale della serata è la promozione sociale e territoriale, tesa a riaffermare il Liceo Coreutico “Gioacchino da Fiore” come punto di riferimento affidabile e centrale per l’intera Calabria.

Vai al contenuto




