Capodanno 2019 in piazza a Cosenza con Carmen Consoli e Fabri Fibra

Conto alla rovescia per il “Capodanno diffuso” con Carmen Consoli, Fabri Fibra e Rachele Bastreghi. Dal centro città al centro storico una Cosenza da vivere fino all’alba

Il conto alla rovescia verso la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo è iniziato. L’intento è dar vita a un Capodanno “diffuso”. Di musica, aggregazione, divertimento, lungo un filo che tiene insieme i luoghi del centro città e quelli del centro storico. L’Amministrazione comunale di Cosenza si appresta a chiudere San Silvestro e ad aprire il 2019 nel segno di un corposo percorso di intrattenimento che, a partire dalla mezzanotte, condurrà all’alba del primo giorno del nuovo anno circondati dallo scenario degli spazi liberi aperti, tra le opere del Mab fino all’esterno del teatro Rendano.

Fabio Nirta

Sul palco principale di piazza dei Bruzi l’arrivo della mezzanotte sarà scandito con un coro collettivo del pubblico.Subito dopo, attorno alla mezzanotte e mezza, è previsto il concerto della “cantantessa” Carmen Consoli che, reduce dal tour “Eco di sirene”, a Cosenza promette una performance molto rock. Quindi il passaggio di testimone con il rapper Fabri Fibra, pioniere in Italia nella scena dell’hip hop underground, che salirà sul palco di piazza dei Bruzi subito dopo l’esibizione dell’artista siciliana insieme a DJ Double S, come lui stesso ha annunciato sui social network appena rientrato in Italia da Las Vegas. ‘Studio 54’, dato il successo dello scorso anno, anche questa volta, appena concluso il ‘concertone’ a piazza dei Bruzi, animerà la festa urbana a piazza Bilotti con una mega discoteca radiofonica sotto le stelle.

Ma non è qui in centro che si concluderà questa magica notte cosentina. Verso le luci dell’alba, introdotta dal dj Fabio Nirta, la raffinatezza di Rachele Bastreghi, voce dei Baustelle, nonché solista e icona glamour, accoglierà con il suo dj set in piazza XV Marzo, nel centro storico.Due donne e un rapper oltre alla festa urbana della radio: una Cosenza elegante e anticonformista, multiforme e per tutti i target alza così il sipario sul primo giorno del 2019.

Fabio Nirta  

Fabio Nirta, producer, dj, manager, promoter e penna libera è il creatore di Bizarre Love Triangles, da dieci anni casa di progetti anglofoni italiani tra i più ambiziosi e di successo all’estero (Soviet Soviet, Casa del Mirto, Yombe, Go Dugong, Capibara, etc.), dei quali è stato spesso anche anima e produttore artistico. Lavora e suona come dj per Todays, Indierocket, Color, Altrove, Somewhere, Cinzella ed è dj resident di Ypsigrock da 10 anni.

I suoi edit fanno spesso molto rumore (vedi l’affare planetario “Get Lucky” dei Daft Punk), è maestro di mashup con PSNZZT, insieme a Daniele Giustra e Marco Ragno, conosciuti per il famigerato FELICITA’ MODERAT (il mash-up dei brani più famosi di Albano & Romina e dei Moderat, considerato il miglior mashup italiano di sempre), con i quali ha poi remixato artisti italiani quali Calcutta, Cosmo, Colapesce. etc.

Il suo set è sorprendente per qualità tecniche e fantasia.

Nel 2018 ha suonato alla data di esordio del nuovo tour di Calcutta allo stadio di Latina, ha lavorato sul progetto Enne, fuori per l’etichetta di Takagi & Ketra,  ha girato i dischi all’Inverno fest al Covo di Bologna con gli Idles ed alle due date esclusive italiane degli Slowdive all’Alcatraz di Milano ed al Locomotiv di Bologna, il suo set ha poi toccato i più importanti club nazionali e i festival estivi più significativi.

Commenta la News

commenti