Ci sono compleanni a Cosenza che vanno raccontati. Cosenza Post ogni tanto metterà nero su bianco su eventi mondani originali, anche perché, è sempre bello cercare di disegnare con le parole momenti di leggerezza. E senza dubbio nel fine settimana un compleanno ad effetti speciali lo ha festeggiato Marella Burza.

Lei è abituata ai piani alti. Quelli dei grattacieli. Ed eccola che il presidente della “Sezione Industrie Varie” Confindustria Cosenza convoca tutti i suoi amici sulla terrazza Mazzini. Appunto un piano alto di livello. Marella è illuminata di vita. Il suo sorriso è accogliente, come è accogliente il personale di un posto magico guidato da Carlo Livio Sante Spina direttore della terrazza e rappresentante di interessi alla Camera dei Deputati. Sembra di essere su quelle terrazze romane.
Dove il tempo si ferma, dove ogni piccolo movimento è accompagnato da quella grandissima possibilità di avere ad un tratto quella visuale che emoziona. Perché da quella terrazza si coglie meglio ogni angolo di una città che cerca di capire “chi c’è, chi sono…”. Sono gli ospiti di una festeggiata sempre sul pezzo, una donna elegante e tosta. Il suo mondo èfatto di una sana imprenditoria e di risultati eccellenti, ma nella sera del suo compleanno è vietato parlare di lavoro. Tra gli invitati c’è un vip. Uno di quelli che siamo abituati a vederli nei giornali patinati. “Ma è lui, è proprio lui?”. Si nel suo splendore illuminato dalla luce della notte sorride e si mette in posa con la festeggiata: “Auguri Marella e grazie per la bella serata…”.
Ed eccolo Giulio Berruti (attore, medico, imprenditore e compagno di Maria Elena Boschi) che si presenta al compleanno in compagnia del brillante dentista cosentino Armando Filomia e di altri amici. Una gradita sorpresa per la festeggiata che è circondata dalle sue amiche più care, tra queste Fulvia Caligiuri, Paola Santelli e Ginevra Vercillo. Il presidente dell’Ordine dei Farmacisti Costantino Gigliotti arriva con la sua comitiva dove il leader riconosciuto è l’avvocato Cristian Cristiano.
E di avvocati giovani e brillanti spiccano anche i nomi e la presenza di Sergio Campanella e Enrico Fiertler. Non solo cosentini, da Vibo Valentia infatti sorridente e rilassato l’ex sindaco Gianluca Callipo. Non c’è il dj, non si balla, ma si chiacchiera. Come le feste di un tempo dove è meglio una parola in più che un ballo in meno. Silenzio, arriva il risotto. I risotti di un compleanno mondano dove non manca la torta, le bollicine in una Terrazza Mazzini che è destinata ad esser sempre di più il posto più mondano della città di Cosenza.












