Cosenza, il compleanno a sorpresa per Riccardo Giacoia

Una festa organizzata dal suo gemello giornalista Valerio con la complicità di Gerardo Sacco.

Ad ogni compleanno dei gemelli lo scherzo era sempre lo stesso. Sul più bello la “manina” discola staccava l’interruttore di casa Giacoia. Ed è buio. Con il maestro Emanuele Giacoia che riprendeva i figli: “Ma fino a che età dovete fare questi scherzi?”. Diciamo che era diventata una tradizione.

Ieri sera Riccardo Giacoia rientra nella sua casa di Mendicino con la moglie ed è buio pesto. Non si accendono le luci, ma è il compleanno di Riccardo: “Oh mannaggia…vabbè che è il mio compleanno, ma anche tu adesso ti applichi a fare lo scherzo a me?”. Ivana, la moglie di Riccardo Giacoia, ride di gusto, il festeggiato e capo redattore del Tgr Calabria riaccende l’interruttore ed eccola la sorpresa: “tanti auguri a te, tanti auguri a te…”.

Cosenza, il compleanno a sorpresa per Riccardo Giacoia

Una sorpresa orchestrata dal gemello, giornalista e inviato delle maggiori testate nazionali e penna meravigliosa, Valerio Giacoia. Naturalmente il compleanno e’ anche di Valerio. Con Valerio, la splendida moglie Daniela, sempre sorridente e solare. Ed eccoli tutti attorno alla torta con a capo Gerardo Sacco che prima dell’inaugurazione del suo nuovo monomarca e punto vendita a Firenze (mercoledi 9 aprile 2025 in Villa Medici) non ha voluto mancare alle 62 candeline di Riccardo e Valerio.

Gemelli diversi, giornalisti diversi, ma uniti dalla grande passione per un mestiere trasmesso da Emanuele Giacoia, un padre che in Rai ha fatto la storia con quel 90’ Minuto che resta nei cuori di tutti gli appassionati e i tifosi. Al compleanno a sorpresa presenti il notaio Mara Gisonna con il marito costruttore Francesco La Manna, il presidente di Confindustria Giovan Battista Perciaccante, figli, nipoti e parenti. Tutto in grande intimità per un compleanno speciale, il compleanno dei gemelli sempre giovani, frizzanti e belli.

Commenta la News

commenti