L’obiettivo è raccogliere le 2.859 sottoscrizioni previste dallo Statuto. I promotori chiedono di abbinare la consultazione cittadina alla prossima tornata delle elezioni comunali.
Inizieremo presto la raccolta di firme, ai sensi dello Statuto, per il referendum che interesserà i cittadini di Cosenza insieme alle comunali per decidere dove vogliano che sia ubicato l’ospedale.
Le firme necessarie sono 2.859. La raccolta avverrà attraverso una serie di iniziative tese a coinvolgere la popolazione. I partiti politici, i sindacati, le associazioni sono invitate a contribuire.
Dalle rivelazioni che abbiamo condotto sette cosentini su dieci vogliono che l’ospedale rimanga in città.
Perché comprendono il significato sociale e urbanistico.
Non ci accontenteremo di una delibera consiliare ma chiederemo al sindaco di indire la consultazione insieme alle elezioni. Sono i cittadini che devono decidere.
Comitato 31 ottobre

Vai al contenuto



