Fuori campo, il mister del Cosenza Alvini: “Noi ci crediamo”

Il Cosenza vince con merito contro il Bari e a Bolzano contro il Sudtirol domenica serve un’altra vittoria per evitare l’amara retrocessione

Massimiliano Alvini - foto Andrea Rosito

C’erano soltanto loro. Mille baresi a torso nudo che per tutta la partita hanno pensato di più a mandare a quel paese De Laurentis che tifare Bari.

Tutto il mondo e’ paese, ognuno ha i suoi presidenti e in tribuna stampa i giornalisti di Bari danno ragione ai tifosi: “e’ normale, giusto così, non possiamo mica essere la succursale del Napoli”.

Eppure i biancorossi guidati da Longo (che in conferenza stampa ha confessato di essere stato molto vicino alla panchina del Cosenza) sono usciti dal Marulla sconfitti con merito dopo una partita che il Cosenza ha rischiato di non chiudere.

Perché dopo il vantaggio di Gargiulo i padroni di casa con Artistico subentrato a Zilli nel secondo tempo non solo sbaglia il rigore ma e’ lo stesso attaccante rossoblu che per ben due volte solo davanti al portiere del Bari non e’ riuscito a dare il classico “ scavetto” per mettere fine ad una sofferenza infinita.

Ed e’ vittoria, una vittoria che nei titoli di coda poteva essere chiamata “per la maglia, per dignità” ma in realtà lascia al Cosenza una piccolissima fiammella accesa che e’ quella della speranza.

Guarascio non fa una piega e resta al suo posto, lo stadio e’ vuoto, nelle curve ( nonostante il costo di 5 euro) ci sono in tutto 50 persone e quindi ha trascorso un 1 maggio sereno, ma nessuno ci vuole credere più di tanto ad una salvezza che questa volta veramente avrebbe non del miracoloso, di più.

Alvini in conferenza stampa arriva stremato e con voce bassa confessa: ”noi domenica andremo a giocare la nostra partita a Bolzano, noi ci crediamo.

E vi dico giocare oggi in uno stadio vuoto non e’ stato affatto facile per giocatori che in fondo sono dei giovani, ma questa volta almeno diamogli merito di aver fatto una partita importante contro una squadra forte. Noi ci crediamo”.

Massimiliano Alvini - foto Andrea Rosito
Massimiliano Alvini – foto Andrea Rosito

Commenta la News

commenti