Banner Conad

Incidente mortale nel cosentino, si è costituito il conducente della Tempra

Ieri sera uno scontro a Montalto Scalo aveva provocato la morte di una bambina di 10 anni residente a Cosenza, ma l’uomo che guidava la macchina era scappato. Oggi si è presentato ai Carabinieri

Si è costituito solo questa mattina un uomo di origine rumeno che ieri sera è stato protagonista di un incidente stradale a Montalto Scalo, sulla statale 19 nei pressi dello svincolo che conduce a Montalto Centro, che ha provocato la morte di una bambina di 10 anni, Valerie Perri.

Incidente mortale nel cosentino, si è costituito uno dei guidatori - Incidente Montalto Uffugo del 14 dicembre 2014
14 dicembre 2014 – Incidente mortale a  Montalto Uffugo

La ragazzina, residente a Cosenza con i genitori (padre italiano e madre rumena) era seduta accanto al guidatore, amico di famiglia, di una Fiat Tempra che per cause ancora da accertare è andata a scontrarsi con una Bravo condotta da un 20enne residente nella zona di Montalto. L’impatto è stato talmente violento da far sbalzare fuiori dall’abitacolo la piccola Valerie, tanto che nonostante i soccorsi tempestivi e i numerosi tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato più nulla da fare e sono rimaste solo le grida strazianti della madre giunta sul posto poco dopo.

Anche il giovane è rimasto ferito, mentre l’uomo alla guida dell’auto in cui era seduta la bambina, è rimasto incolume ma si è subito dileguato approfittando dell’oscurità. I carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo si sono comunque messi subito sulle sue tracce, identificandolo, e la caccia ha dato buon esito.

Oggi infatti il rumeno, del quale conosciamo solo il nome (Yuri), si è presentato alla locale stazione dei carabinieri dicendo di aver vagato per tutta la notte preso dal panico e forse anche dal rimorso per quanto era successo, anche se le cause dello schianto sono in corso di accertamento.

Condividi questo contenuto