E’ prevista per mercoledì 30 aprile a partire dalle 9:30 una nuova mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil che si terrà presso le prefetture di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria
Nuova mobilitazione dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga. E’ prevista per mercoledì 30 aprile, a partire dalle ore 9:30, presso le prefetture di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria, una mobilitazione unitaria indetta dalle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza riguardante i soggetti calabresi percettori degli ammortizzatori sociali in deroga.

“E’ urgente – spiegano i sindacalisti Gravano, Tramonti e Castagna – il trasferimento da parte del Governo dei 17,7 milioni di euro assegnati alla Calabria che, unitamente ai 24 milioni di euro decretati dalla Regione, consentirebbero i pagamenti, in modo equo, dei sussidi a tutti i percettori.
L’obiettivo della manifestazione, secondo quanto detto dai sindacalisti delle tre sigle, è quello di sollecitare il Governo nazionale a garantire le risorse necessarie per la restante parte del 2013 e per il 2014 per erogare i sussidi unico sostegno al reddito per oltre 20 mila lavoratori.












