L’omicidio-suicidio è avvenuto ad Arcavacata di Rende, all’interno della villetta dove i due coniugi abitavano insieme ai due figli
Un carabiniere di 47 anni, Francesco De Vito, al termine di una lite con la moglie, Francesca Maugeri di 39 anni ha ucciso la donna a coltellate e poi si è tolto la vita.

La tragedia è avvenuta nella villetta a due piani in cui la coppia viveva insieme ai due figli, una ragazza 17enne, presente nell’abitazione al momento dell’omicidio-suicidio e un ragazzo di 15 anni che, invece, si trovava fuori casa.
De Vito era un appuntato scelto in servizio presso la caserma di Paola, pare in attesa di trasferimento presso la caserma della più vicina Castrolibero, mentre la moglie era una casalinga.
Stante a quanto si è appreso, pare che la figlia, iniziata la lite fra i due genitori, sia stata mandata al piano superiore dell’abitazione. Poi, sentendo le urla farsi sempre più forte, la ragazza è scesa nuovamente al piano inferiore dove ha trovato la madre riversa a terra in una pozza di sangue. Immediatamente ha cercato di contattare il 118 ed è stato proprio in quel frangente che ha sentito il colpo di arma da fuoco con il quale il padre si è tolto la vita, usando la pistola di ordinanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.












