Affidata alla AnsaldoBreda la costruzione dei nuovi convogli della metropolitana lombarda, partito il primo convoglio per il rinnovo della metropolitana di Milano
Si parte. Ed è iniziato così il viaggio verso Milano, del primo, dei trenta convogli commissionati alla AnsaldoBreda, la prima società italiana per la costruzione di rotabili per il trasporto sul ferro, controllata da Finmeccanica, che contribuiranno al rinnovo della metropolitana.

La scorsa notte è toccato quindi al convoglio n° 1 intraprendere il viaggio. Il progetto prevede, per la società di Finmeccanica, la costruzione di 30 veicoli per ATM. In termini di tecnologia e sicurezza si tratta di veicoli di ultima generazione che garantiscono e assicurano ai passeggeri comfort assoluto.
Il design, curato nei minimi dettagli, è stato affidato ad esperti del settore che hanno risposto alle richieste del cliente con un progetto di stile avveniristico. Il design “open space” lascia aperta la visuale per tutta la lunghezza dei convogli, dotati inoltre di carrelli e strutture che garantiscono al passeggero una corsa silenziosa, di sistemi di video sorveglianza e impianti di climatizzazione integrale.
Lo scorso inverno in Piazza Duomo a Milano, i treni erano stati presentati in anteprima con un modello in scala 1:1 con all’interno un cinema 3D, rimasto in esposizione per dare la possibilità ai cittadini della capitale lombarda di viaggiare virtualmente a bordo dei nuovi vagoni metro.
Vai al contenuto




