Yes I Start Up Calabria anche per gli over 35, ICR Calabria: “Pronti a fare la nostra parte”

Nelle scorse ore la vicepresidente della giunta regionale della Calabria, Giusi Princi, ha dato notizia dell’allargamento dei potenziali beneficiari di “Yes I Start Up” Calabria anche per gli over 35, una rivoluzione a cui ICR Calabria non mancherà di partecipare come soggetto attuatore

Giovanni Magliocchi - ICR Calabria

E’ notizia di ieri che Giunta regionale della Calabria, su proposta del Vicepresidente con delega al Lavoro, Giusi Princi, ha previsto lo stanziamento di oltre 700 mila euro aggiuntive per la misura “Yes, I Start Up” Calabria.

Fondi che la giunta vuol impiegare per estendere anche agli over 35 l’accompagnamento dei giovani calabresi nella creazione di un’impresa. Una novità di rilevante che pone “Yes, I Start Up” Calabria, già di per sé fra le misure più gradite dall’ampia platea giovanile, ai vertici del gradimento per tutti coloro che desiderano diventare imprenditore.

“Siamo molto soddisfatti per l’iniziativa regionale che, come “ICR Calabria”, ci vede impegnati in prima linea nel progetto di attuazione della misura”. Lo afferma Giovanni Magliocchi, amministratore della società che ormai da anni è punto di riferimento per tantissimi giovani in procinto di mettersi in proprio.

“Yes, I Start Up” è percorso gratuito di formazione e accompagnamento che mira allo sviluppo dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità dei giovani calabresi. Percorsi a cui hanno partecipato oltre duemila giovani calabresi sotto i 35 anni e che dato la possibilità a oltre settecento attività di essere ammesse ai finanziamenti. “Numeri importantissimi – continua Magliocchi – che collocano la nostra regione ai vertici nazionali e che con l’estensione agli over 35 potrà essere ancora più incisiva in termini socio-economici per tutti i territori”.

“Il Progetto Yes I Start Up nasce nell’ambito del Programma Garanzia Giovani ed è gestito dall’Ente Nazionale per il Microcredito, il suo successo rappresenta un ulteriore testimonianza della bontà dell’idea di partenza, ovvero la scelta di cooperazione fra enti che ha consentito con la strategica soluzione dell’accreditamento dei soggetti attuatori sui territori, a diventare lo strumento che desta il maggior interesse nei giovani”.

Yes I Start Up Calabria, Giovanni Magliocchi - ICR Calabria
Giovanni Magliocchi – ICR Calabria

ICR Calabria è pronta a fare la sua parte

“La misura allargata agli over 35 – spiega Magliocchi – consentirà a tutti coloro che necessitano di reinserirsi nel mondo del lavoro, di poterlo fare mediante l’istituzione di una propria impresa e ciò rappresenta un’occasione straordinaria. In questi anni, sono state moltissime le persone che, purtroppo, a causa del limite di età, non hanno potuto avvalersi della misura. Con la scelta della giunta regionale, oggi possono ripensare al proprio futuro anche con questa opzione. Siamo pronti ad accogliere le loro istanze ed avviare i percorsi che conducono all’autoimpiego, affiancandoli sia per le richieste di finanziamento sui fondi di Resto al Sud, sia per quelli relativi al SELFIEmployment”.

ICR Calabria sta predisponendo il nuovo calendario del MyStart Up Tour, il programma di incontri nei territori ideato dall’amministratore Giovanni Magliocchi che nei mesi scorsi ha riscosso un grande successo e per l’interesse di pubblico e per l’avvio di nuove istanze. “Sarà una grande opportunità per chi vuole avere maggiori informazioni con un approccio diretto” – conclude Magliocchi.

Commenta la News

commenti