Banner Conad
Montalto Uffugo, inaugurato il nuovo polo logistico di PAC 2000 A

Montalto Uffugo, inaugurato il nuovo polo logistico di PAC 2000 A

Mercoledì 8 ottobre presso il sito di via Coretto i soci calabresi della cooperativa PAC 2000 A, presente in Calabria dai primi anni duemila, si sono dati appuntamento per inaugurare il Polo Logistico montaltese che si caratterizza per essere un’infrastruttura strategica imponente, concepita per integrare le più avanzate soluzioni tecnologiche in termini di automazione, innovazione, efficienza operativa e sostenibilità ambientale.

Un progetto ambizioso, reso possibile dalla capacità dei soci e dalle competenze nonché dalle istituzioni pubbliche locali e regionali che hanno lavorato per rendere il più agevole possibile il nuovo insediamento industriale.

All’interno tanta automazione industriale che ben si integra con il lavoro dell’uomo, rende l’impianto uno dei più avanzati d’Italia, motivo questo di grande soddisfazione.

E poi c’è l’appartenenza al gruppo che rende ancor più fieri i soci, nella consapevolezza di far parte di una grande cooperativa che fa dello sviluppo tecnologico e dei territori un segno distintivo.

Montalto Uffugo, inaugura il nuovo polo logistico di PAC 2000 A
Montalto Uffugo, inaugura il nuovo polo logistico di PAC 2000 A

Concetti ripresi più volte e in diverse sfumature dagli interventi sul palco della presentazione dell’evento, non prima di aver assistito alla benedizione del sito produttivo, eseguita da Don Alfonso Petrone, alla presenza fra gli altri dei rappresentanti delle istituzioni locali, in primis il sindaco Biagio Faragalli ma anche il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Catanzaro e l’assessore alle Attività Produttive, Ida Pasqua.

Una giornata che ha visto peraltro la possibilità per gli ospiti ed i soci della cooperativa di visitare i padiglioni, apprendendo il funzionamento dei diversi reparti, accompagnato dall’ingegner Massimiliano Martucci, Direttore logistico del sito montaltese.

Grande soddisfazione è stata espressa negli interventi durante il meeting che si è tenuto durante la mattinata dai vari dirigenti nazionali, regionali e locali della cooperativa.

“Per noi – ha detto da Giovanni Mastrantoni, Presidente di PAC 2000A Conad – questa struttura rappresenta un punto di partenza per la Calabria, dove siamo leader”. “Inauguriamo questo polo con grande soddisfazione” – ha sottolineato Mastrantoni.

Un sentimento ovviamente condiviso da tutti i presenti. “Coprirà tutta la Calabria con la sua attività ” – ha sottolineato Danilo Toppetti, Amministratore Delegato di PAC 2000A Conad che ha aggiunto “Abbiamo soci svariati di tutte le regioni che compongono un bel consiglio di amministrazione che porta avanti progetti di questa cooperativa nell’interesse di tutti gli imprenditori soci che hanno i punti vendita sui territori”.

Francesco Cicognola ha parlato invece di un progresso netto della cooperativa. “In questa regione abbiamo una leadership assoluta” – ha detto con orgoglio Cicognola.

Pietro Provenzano, Direttore Area Calabria ha voluto evidenziare l’obiettivo e il requisito che si voleva soddisfare con il nuovo polo logistico “quello di dare sempre un maggiore e migliore servizio”.

Per il sindaco Biagio Faragalli l’inaugurazione è stata “un giorno di festa per tutta la comunità”. Orgogliosamente Faragalli ha voluto evidenziare come questa struttura sia “la più importante del Mezzogiorno”.

“Montalto si candida a vivere un percorso importante dal punto vista imprenditoriale e non solo, nell’ultimo anno abbiamo una crescita demografica di mille persone dovute anche allo sviluppo della città”. Infine Faragalli ha voluto ringraziare tutti i soci del PAC 2000 A ed i dirigenti nazionali e regionali.

Un orgoglio che ha manifestato anche il suo predecessore Pietro Caracciolo: “Abbiamo avuto delle interlocuzioni riuscendo ad attrarre la struttura sul nostro territorio e poi con gli uffici tecnici abbiamo curato tutta la fase delle approvazioni e della realizzazione”.

Video

LINK FACEBOOK

Foto

 

Condividi questo contenuto