Banner Conad
Polizia Stradale

Omicidio nella notte a Montalto Uffugo, ucciso 29enne

L’omicidio è avvenuto nella notte a Montalto Uffugo, la vittima un giovane di 29 anni. Vani i tentativi di soccorso, il giovane è giunto cadavere all’Ospedale SS. Annunziata di Cosenza – Fermato l’ omicida

Un ragazzo di 29 anni, Stanislao Sicilia, è stato ucciso nella notte a Montalto Uffugo, nel Cosentino.

Polizia - Montalto Uffugo, ucciso ragazzo 29enne
Polizia

L’omicidio è avvenuto in una piazza del paese, mentre la vittima era in compagnia di altri giovani. Sicilia, secondo quanto riferito dagli investigatori, aveva vari precedenti penali e gravitava in ambienti di criminalità.

La Squadra mobile di Cosenza, che sta conducendo le indagini, sarebbe sulle tracce dell’assassino.

(Fonte tgcom24.mediaset.it)

Aggiornamenti: l’omicidio sarebbe avvenuto dinanzi l’ufficio postale di Vacarizzo poco dopo l’una di notte. La vittima si trovava in auto davanti alla sua casa quando ha visto arrivare il suo omicida a bordo di una vettura. Nei giorni scorsi i due avevano avuto violente discussioni. Sicilia ha tentato la fuga ma è stato inseguito e speronato per le strade del paese. Sicilia ha poi provato a dileguarsi a piedi ma gli spari lo hanno raggiunto alle spalle e non gli hanno lasciato scampo. E’ stata la sorella della vittima, accorsa sul posto, a prestare le prime cure e a trasportare Stanislao Sicilia alla guardia medica. Inutile la successiva corsa con l’ambulanza: all’ospedale di Cosenza il giovane è arrivato morto . (Fonte Quotidianoweb.it)

Stanislao Sicilia nel 2008 era stato assolto in un processo nel quale gli inquirenti l’accusavano di far parte di una cellula mafiosa dedita alle estorsioni e diretta da Romeo Calvano, presunto boss della zona tirrenica tra Paola e San Lucido. Accuse completamente rigettate. Nel 2013 gli è stata  annullata una condanna che lo aveva ritenuto coinvolto in una serie di furti nel territorio di Montalto.

Aggiornamento 11.25 – Gli agenti di Polizia della Squadra Mobile di Cosenza hanno fermato in contrada Bucita di San Fili il responsabile dell’assassinio di Stanislao Sicilia, di 29 anni, ucciso la scorsa notte a Montalto Uffugo, nel Cosentino. Si tratta di Carmine Cristini, di 31 anni, un ex pentito: aveva collaborato per alcuni anni con la Procura della Repubblica di Cosenza, consentendo di effettuare varie operazioni contro la criminalità comune e organizzata. Successivamente era stato estromesso dal programma di protezione per aver commesso una rapina.

Condividi questo contenuto